“Rimanete a casa e cucinate il pesce”, le “dritte” del Car e chef Campoli

DAL 22 GIUGNO È IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DI LUGLIO DELLA RIVISTA FACILE CON GUSTO, IN COLLABORAZIONE CON FABIO CAMPOLI, AZIONI GASTRONOMICHE E PRODIGUS

Luglio, col bene che ti voglio, vedrai non finirà /
Luglio, m’ha fatto una promessa, l’amore porterà!

Inizia così, ricordandoci il tramontabile motivetto estivo di Riccardo Del Turco, il nuovo numero di luglio 2021 della rivista Facile Con Gusto!

Questo mese vi aspetta un giro con ProDiGus al mercato per scoprire tutto il buono dell’ortofrutta di stagione di colore viola, come melanzane e prugne. I frutti tropicali sono protagonisti di deliziosi e freschi antipasti, mentre i primi piatti si arricchiscono di tutti i sapori dei prodotti della terra, e la rubrica dedicata ai “Secondi a nessuno” vi trasporterà in un mondo di insoliti involtini! Seguono tanti altri speciali dedicati alle triglie in cucina, alle confetture fatte in casa, nonchè alle migliori tecniche e ricette per preparare e servire in tavola nuove idee con il pesto alla genovese, insalate di pasta fredda da veri gourmet e deliziose fritture di pesce.

Con Facile Con Gusto questo mese si viaggia dalla cucina del Monte Circeo sulla costa laziale fino a quella della ridente cittadina romagnola di Cesenatico, per poi dirigerci in Grecia, scoprendo la moussaka e le sue varianti, negli Stati Uniti dove il 4 luglio si celebra con gusto la festa dell’indipendenza, e ancora in Francia, in un menù tradizionale rustico ma elegante al contempo, ideale per stupire.

E ancora: Alessandro Brizi vi racconterà tutto su Gewurtztraminer e vodka, e non mancheranno le ricette dedicate alle specialità del forno, dal pane fatto in casa alle pizze e focacce ideali da servire con i fichi

Vi aspettiamo in edicola!