Si terrà sabato 17 dicembre al Mercato Ittico e domenica 18 dicembre al Mercato Ortofrutticolo Est del Centro Agroalimentare Roma alle ore 8.00 la Festa del Mercato, imperdibile appuntamento di fine anno che si presenta puntuale come un’occasione per degustare prodotti ittici e ortofrutticoli tipici regionali nell’atmosfera unica del primo Mercato d’Italia e tra i più grandi d’Europa.
Fabio Campoli e Azioni Gastronomiche cureranno tanti assaggi “intensamente fritti” per onorare le tradizioni natalizie locali, e lo chef racconterà in un live cooking show tutti i segreti per friggere ad arte i migliori prodotti d’eccellenza garantita.
Contemporaneamente, nelle due aree del mercato sarà possibile visitare la Mostra Audio/Video e Fotografica “Ieri, Oggi, Domani” allestita a cura di Marco Delogu, che in occasione del Ventennale del CAR ricorso quest’anno mostra la sua storia e annuncia la visione del suo futuro.
Nel corso della festa di sabato mattina al Mercato Ittico, vi sarà inoltre occasione di degustare l'Anguilla affumicata e poi sfumata (cioè condita con una salsa a base di peperone) e il Cefalo affumicato, pesce tipico della laguna di Orbetello, pescato secondo i metodi tradizionali dall’azienda I Pescatori di Orbetello. La mission de I Pescatori di Orbetello si pone un duplice obiettivo, ossia quello di salvaguardare l'ambiente lagunare dando vita al contempo a prodotti finiti di prima qualità.
Cliccando qui potrete consultare anche tutti gli orari di apertura del Centro Agroalimentare Roma per le festività natalizie 2022 (sia agli operatori del commercio e della ristorazione che ai consumatori finali),