Dal 31 agosto al 2 settembre 2023 ritorna il festival che ogni anno celebra il fagiolo bianco e la melanzana rossa, le due DOP tipiche del territorio di Rotonda, in provincia di Potenza, che ogni anno attraverso il Consorzio di Tutela (guidato dal suo presidente Francesco Bruno) rilancia attraverso uno speciale evento, dal nome “Il Bianco e la Rossa”
Quest’anno siamo giunti alla tredicesima edizione, e tanti saranno gli ospiti presenti per intrattenere il pubblico tra comicità, musica, cultura, dibattiti e naturalmente buona cucina. Non mancherà infatti come ad ogni appuntamento l’occasione, oltre a tanto spettacolo per tutti, di degustare presso gli stand le specialità di Rotonda nel corso della serata, attraverso speciali menù dedicati che vi porteranno all’assaggio di sapori antichi, che meritano di essere valorizzati e promossi, così come il contesto in cui nascono, ovvero quello della zona del Parco Nazionale del Pollino.
“Siamo davvero tanto orgogliosi del pregio e del prestigio che ha acquisito la manifestazione anno dopo anno. Abbiamo ospitato tanti personaggi illustri nel corso delle edizioni, e anche quest’anno abbiamo fatto del nostro meglio” ha dichiarato Francesco Bruno. I posti a sedere per la visione degli spettacoli sono prenotabili fino ad esaurimento, inviando una mail all’indirizzo info@biancoerossadop.it o chiamando il numero 3273226708.