Brescia, 15 Maggio 2018 – Prenderà il via dal 16 al 19 maggio la nuova edizione della leggendaria gara automobilistica, che vedrà quest’anno protagoniste non solo le vetture d’epoca, ma anche il buongusto autentico. Un progetto, quello denominato “+1 Miglio di Gusto”, che ha preso vita dal pensiero creativo dello chef Fabio Campoli, e che si è fatto realtà grazie alla partnership dell’organizzazione con FICO Eataly Worlde Party del gruppo CAMST, in un quadro che garantisce di rendere ancor più imperdibile un appuntamento come la 1000Miglia, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo dei motori e non solo.
Un’edizione all’insegna della valorizzazione del made in Italy, che promette di mettere in scena un Closing Party davvero unico, che si svolgerà sabato 19 maggio nella splendida location del castello di Brescia, per offrire agli ospiti il “percorso di gusto” ideato da Fabio Campoli, frutto di un’attenta selezione di prodotti da degustare ora in purezza, ora in forma di gustosi abbinamenti e ricette a firma dello chef.
Per l’occasione, anche le telecamere di Alice TV– canale tematico partner di Azioni Gastronomiche - si accenderanno sull’evento e sui prodotti della tradizione gastronomica delle tappe toccate dai Leg della 1000Miglia 2018, per dar vita ad una puntata speciale della trasmissione “La gola il gusto” condotto da Mattia Poggied Erika Mariniello, prossimamente in onda sul canale 221 del digitale terrestre.
“La chiave di lettura di +1 Miglio di Gusto è insita nell’ immaginare l’evento non come un party di chiusura” - afferma lo chef – “ma piuttosto come un’opportunità per tutti gli ospiti internazionali di apertura verso gli orizzonti di un made in Italy tutto da conoscere, condividere, esportare, ma soprattutto da assaporare”.