L'Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) porta avanti costantemente nuovi progetti per la diffusione ed il consolidamento della disciplina del Project Management in Italia, a partire dall’organizzazione del PMexpo, che quest’anno si terrà il 4 ottobre dalle 9 alle 18 presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica a Roma (zona EUR). Fabio Campoli e la sua azienda di servizi “oltre la cucina” Azioni Gastronomiche saranno presenti con uno stand aperto ad incontri e confronti sul project management applicato ai comparti della consulenza per il food service come ai servizi di marketing e comunicazione in ambito enogastronomico. Inoltre, prenotandosi sul sito dedicato all’evento, sarà possibile partecipare allo speciale workshop “Pizza ConneXtions”, condotto da Fabio Campoli ed Emanuele Remediani (ISIPM) con il supporto del team di Azioni Gastronomiche.
L'obiettivo del workshop è stimolare la collaborazione e lo spirito di squadra tra project manager provenienti da realtà differenti, puntando a incentivare le dinamiche di relazione nonché alla condivisione del loro know-how e dello stile generale d’approccio al lavoro e ai colleghi, frutto di diversi background culturali e professionali. La tematica che si propone di sviluppare “in formato pizza” è quella delle connessioni interculturali. Ciascun gruppo di partecipanti sarà chiamato a dar vita al proprio progetto per una pizza fusion, facendo incontrare gli ingredienti della cucina italiana con altri sapori di respiro internazionale.
Dopo aver generato l’idea, i gruppi si occuperanno di svilupparne la comunicazione scritta (ideazione nome e storytelling pizza), nonché di realizzare fotografia e video promozionali con i propri smartphone. Il progetto verrà presentato al termine alla Giuria che commenterà i risultati e le dinamiche di lavoro nei gruppi e degusterà le pizze realizzate, proclamando infine la squadra vincitrice, i cui partecipanti si aggiudicheranno un abbonamento gratuito alla scuola di cucina online Club Academy.
Per partecipare a PMexpo 2024 è necessario iscriversi online cliccando qui. Per prenotare il proprio posto e partecipare al Workshop “Pizza ConneXtions” con Fabio Campoli e Azioni Gastronomiche, consultate il programma cliccando qui e proseguite selezionando il vostro workshop d’interesse.
Project manager è il nome di una figura professionale estremamente attuale, sulla quale le aziende confermano di fare sempre più affidamento. Chi riveste questo ruolo è infatti indispensabile, soprattutto nel panorama attuale, per assicurarsi di ottimizzare tempi, metodi, risorse umane ed economiche, al fine di portare a termine uno specifico progetto conseguendo i migliori risultati. L’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) promuove la disciplina del Project Management, applicabile a tutti i settori di attività, per uno sviluppo sempre più sostenibile, che si basa su tre principi fondamentali: integrità dell'ecosistema, efficienza economica ed equità sociale. Esso costituisce un osservatorio permanente sullo stato dell’arte del Project Management in Italia, promuove la diffusione della cultura di Project Management nazionale e rappresenta un punto di riferimento per quanti si occupano e/o sono interessati direttamente o indirettamente all’argomento. Il PMexpo nasce a loro cura nel 2011 per creare un punto di incontro nazionale per tutti gli attori del settore. All'edizione 2023 hanno partecipato oltre 1200 professionisti provenienti da 150 aziende diverse afferenti all’intero territorio nazionale.
PMexpo 2024 / 4 ottobre @ Centro Congressi Auditorium della Tecnica / Viale Umberto Tupini, 65 - 00144 Roma
h 9.00 – 18.00 (l'accreditamento dei partecipanti avrà inizio alle ore 08:30)
Sito ufficiale dell'evento: https://www.pmexpo.it/