Il Giugno di Facile con Gusto

Che giugno sarebbe in cucina senza Facile Con Gusto? Il primo numero dedicato all’estate 2021 della rivista edita da Quinto Quarto Srl con la collaborazione di Fabio Campoli, Azion Gastronomiche e Prodigus è in edicola dal 25 maggio con tanti accattivanti, nuovi contenuti! 

Si comincia con le pagine dedicate al Mercato, con i consigli sulle migliori varietà di peperoni e meloni. Gli antipasti sono dedicati a portare in tavola con originalità il prodotti ittici, così come le zuppe e le minestre di mare, buone in tutte le stagioni. I servizi sui secondi piatti propongono il pollo – da gustare secondo ricette e abbinamenti selezionati da tutto il mondo – e i filetti di pesce, la loro parte più gustosa e pregiata, che impararemo insieme a cucinare ad arte. 

Il percorso di stagione prosegue con le albicocche, che diventeranno grandi alleate per la preparazione di deliziose torte, ma anche di originali arrosti, nonché con i peperoni, proposti in differenti versioni ripiene. 

Viaggeremo nella cucina, nella cultura e nei prodotti tipici del Gargano, della Sicilia e del Nord Africa con il servizio tutto dedicato al cous cous, fino a spingerci più a nord verso il Lago di Garda, e poi ancora all’estero fino alla lontana India, scoprendone i più buoni tesori della tavola. 

E ancora: consigli e ricette con il nero di seppia, tante idee di pasticceria con le profumate pesche, quelle dedicate al buon pane fatto in casa e il menù tricolore ideale da servire in occasione della Festa della Repubblica Italiana che ricorre ogni 2 giugno. Non mancheranno gli approfondimenti su vini e bevande spiritose a cura di Alessandro Brizi, il viaggio tra le pietanze d’Italia più amate per festeggiare San Giovanni il 24 giugno insieme ai celebri fuochi che da secoli si accendono per tradizione in diverse regioni. 

Vi aspettiamo in edicola con Facile Con Gusto di giugno, buona cucina a tutti!